Categorie

Informazioni

Produttori

Offerte

Fornitori

Nessun fornitore

Biotopo America Centrale

Published : 27/04/2018 17:27:41
Categories : Schede acquario dolce

Tra i pesci più diffusi nei nostri acquari ci sono senza dubbio i Poecilidi. E' bello poter dedicare una vasca a questo tipo di pesci e ammirare la loro riproduzione, sono infatti tra i pesci piu fecondi e facili da riprodurre.

La vegetazione dev'essere fitta e l'acquario ricco di ripari per consentire agli avannotti appena nati di trovare riparo per non essere predati dagli esemplari adulti presenti.

Per il fondo l'ideale è del quarzo molto fine, della granulometria di 2-3 mm circa, e il layout con molte piante può essere arricchito anche con ciottoli arrotondati disposti sul fondo per creare un aspetto più naturale.

Nell'America centrale i pesci vivono spesso in acque correnti limpidissime quindi non è necessario acidificare l'acquan con legni, radici o foglie di catappa.

Ecco i valori:

pH: 7

GH: 12-16°

KH: 8-12°

NO2: 0 mg/l

NO3: più bassi possibile



Le piante che possiamo inserire sono: Bacopa Caroliniana, Sagittaria, Echinodorus, Cabomba Aquatica, Lobelia Cardinalis, Echinodorus Tenellus....



Come pesci possiamo prendere in considerazione tutti i poecilidi: Guppy, Platy e Portaspada, sono ormai presenti in commercio innumerevoli forme e colorazioni di questi splendidi pesci.

Share this content

Add a comment

 (with http://)